Sistemi Laser e Ultime Tecnologie Frazionali

La Clinica Laser è una struttura sanitaria specializzata nella RINGIOVANIMENTO MEDICO con le Ultimissime Tecnologie:

SISTEMI LASER Erbium Glass Ultime Tecnologie Frazionali (FDA Approved)

Il Futuro attuale è la laserterapia con Laser frazionale Erbium Glass con tecnica “fototermolisi frazionale” (manipolo 1540 STAR LUX  500° manipolo 1540 per ICON – FDA Approved).
Questo sistema esegue delle micro-colonne di coagulazione del tessuto cicatriziale con micro-danni e micro riparazioni , rigenerazione di nuovo tessuto capace di riparare l’epidermide. Questo nuovo tessuto prende il posto di quello  mal cicatrizzato.
Il risultato soddisfacente ma non definitivo può essere implementato con sedute successive mensili. Il trattamento non è invasivo, tutto in solo due giorni di rossore, senza  allontanari assolutamente dal lavoro.

RINGIOVANIMENTO MEDICO
CON SISTEMI LASER FRAZ ERBIUM GLASS FRAZ. 1540

Il Futuro attuale è la Terapia Hi Tech con Laser frazionale Erbium Glass con tecnica “fototermolisi frazionale” (manipolo 1540 STAR LUX  500° manipolo 1540 per ICON). Questo sistema esegue delle micro-colonne di coagulazione con micro-danni e micro riparazioni ,  (Micro Termal Zone) , rigenerazione di nuovo tessuto capace di riparare l’epidermide e rigenerare il derma con un tessuto più giovane e sano, ed esteticamente migliore.

Questo nuovo tessuto prende il posto di quello vecchio.

Il risultato di una seduta ottimo ma non definitivo può essere implementato con sedute successive mensili.

In media vengono eseguite 4-5 sedute

Il trattamento non è assolutamente invasivo, tutto si risolve in solo due giorni di rossore, senza allontanarsi assolutamente dal lavoro.

 

home_ringiovanimento_01_a

 

home_ringiovanimento_26

home_ringiovanimento_27

 

home_ringiovanimento_25

home_ringiovanimento_29

 

home_ringiovanimento_30

 

home_ringiovanimento_31

home_ringiovanimento_32

home_ringiovanimento_33

 

home_ringiovanimento_34

home_ringiovanimento_35

 

home_ringiovanimento_36

home_ringiovanimento_37

 

home_ringiovanimento_38

 

home_ringiovanimento_39

home_ringiovanimento_40

 

home_ringiovanimento_41

home_ringiovanimento_42

 

home_ringiovanimento_43

home_ringiovanimento_44

 

home_ringiovanimento_45

 

Il Ringiovanimento medico (Fraz Ablativo o Non Ablativo) consiste in stimolazione con rigenerazione tissutale che, attraverso la rimozione degli strati della cute che presentano specifici problemi, induce una risposta infiammatoria nei tessuti più profondi stimolando la produzione di nuovo collagene e rendendo la pelle più luminosa e tonica.

Il Ringiovanimento medico viene effettuato tramite l’applicazione sulla cute di un sistema Ablativo o non ablativo che produce delle Micro Termal Zone  che, determinano una parziale o totale distruzione dell’epidermide e pertanto la sua sostituzione con un tessuto più giovane e sano, giovane ed esteticamente migliore.

TERAPIA CON ALTA TECNOLOGIA (LASER, RF, IPL.)
La nuova frontiera della Chirurgia Plastica Estetica per il ringiovanimento medico  passa per l’Alta Tecnologia, tecniche di sicura efficacia che devono essere sempre eseguite da uno specialista all’interno di una struttura sanitaria che garantisca la massima sicurezza in termini di igiene e tecnologia. Il rischio, altrimenti, è di incorrere in problemi ulteriori come macchie indelebili sulla pelle (ipercromie cutanee) e bruciature (ustioni) dovute all’utilizzo errato di Sistemi LASER, RF, IPL  non idonei allo scopo.

 

I Costi di ogni Seduta:

I Costi di ogni seduta possono variare al variare delle caratteristiche del Trattamento da Eseguire,  da un minimo di 100,00 Euro in su.

Il Nostro Software permette di creare una cartella clinica dettagliata per ogni seduta eseguita.

 

 

SISTEMI LASER Erbium Glass Ultime Tecnologie Frazionali

 

ICON

icon

Icon rappresenta la nuova frontiera delle piattaforme laser – luce pulsata, introducendo importanti innovazioni tecnologiche. Ridefinendo gli standard di trattamenti medico–dermoestetici, è ora possibile ottenere risultati clinici migliori, a soddisfazione del paziente e del medico.
Con il sistema Icon di Palomar, grazie a brevetti innovativi, sono garantiti risultati in tempi estremamente brevi, sicuri e ancora più confortevoli per i trattamenti estetici e dermatologici più comuni. La piattaforma laser e luce pulsata Icon è dotata dei seguenti componenti:

Skintel
E’ il primo e unico sistema Wi-Fi in grado di dialogare con la piattaforma Icon, per il calcolo e la valutazione immediata del fototipo. È uno strumento rivoluzionario che offre al medico nuovi parametri di valutazione, maggior sicurezza e confidenza nell’approccio a qualsiasi trattamento. Con un semplice test, è possibile valutare la concentrazione di melanina sull’area da trattare, determinando automaticamente il fototipo e i relativi parametri di sicurezza.

Lente Esagonale XF
Il resurfacing cutaneo frazionato è da ora più veloce. Questa nuova lente di 15mm di diametro, con una densità di 175 micro colonne termiche, permette con solo due passaggi in parziale overlay di coprire superfici molto ampie in tempi ulteriormente ridotti.

Photon Recycling
Evita la dispersione di energia rimbalzando, tramite un sistema di specchi all’interno dei manipoli, i fotoni riflessi dalla cute sull’area da trattare.

Raffreddamento a Contatto
E’ stata ulteriormente incrementata la potenza per poter ampliare i range operativi nelle patologie più importanti e più richieste dai pazienti:
Aumentata potenza per il trattamento delle patologie più importanti e quelle più richieste dai pazienti:
 
• Cicatrici da acne e cicatrici chirurgiche
• Smagliature
• Resurfacing cutaneo ablativo e non ablativo
• Epilazione permanente
• Rughe
• Varici degli arti inferiori
• Fotoringiovanimento viso, collo, decolleté
• Trattamento dei capillari del volto e dei capillari delle gambe
• Lesioni vascolari e lesioni pigmentate
• Melasma

 

PALOMAR STARLUX 500

palomar500
Il sistema multidisciplinare Laser e Luce Pulsata StarLux 500, grazie all’ampia offerta di manipoli progettati e dedicati al trattamento di molteplici patologie, consente una vasta gamma di applicazioni medico-estetiche. 
La piattaforma Palomar StarLux, consente di eseguire trattamenti luce pulsata e laser, veloci, sicuri e con un convalescenza minima. La tecnologia di StarLux Palomar ha, in concreto, abolito l’utilizzo di anestetici (solo alcuni casi richiedono l’applicazione di crema anestetica) e il raffreddamento ad acqua brevettato dei manipoli protegge la pelle da surriscaldamenti potenzialmente pericolosi e assicura al paziente trattamenti confortevoli.

Applicazioni Laser

Palomar StarLux 500 è l’unico sistema Laser e Luce Pulsata che consente di ottenere risultati eccellenti, con tempi estremamente brevi in tutte le seguenti applicazioni, semplicemente installando il manipolo dedicato alla patologia da trattare:

Ringiovanimento cutaneo
▪ Rughe viso profonde e superficiali
▪ Cicatrici: eliminazione di cicatrici chirurgiche, cicatrici da acne e cicatrici da ustioni
▪ Smagliature
▪ Melasma
▪ Discromie cutanee (macchie cutanee)
▪ Lassità cutanea
▪ Fotoringiovanimento (foto terapia): lifting non chirurgico, macchie della pelle, lentigo solari e senili, trattamento anti rughe
Cheloidi
Pigmentazione difficile: cheratosi, cheratosi seborroiche, cheratosi attiniche, verruche
Trattamenti vascolari
• Capillari Viso: Couperose e Rosacea
• Eritrosi
• Poichilodermie
• Capillari e varici reticolari degli arti inferiori
• Emangioma (anche emangiomi infantili)
• Angiomi: angioma rubino, angioma cavernoso, angioma stellato

Depilazione Permanente
• Epilazione a luce pulsata su tutti i fototipi. Trattamento anche dei peli più chiari
Terapia dell’Acne
• Trattamento dell’acne in fase attiva
• Trattamento delle cicatrici da acne

StarLux Palomar è compatto, maneggevole ed user-friendly. Offre notevoli potenzialità di espansione per lo studio medico che vuole affidarsi all’esperienza di un’azienda come Palomar da sempre in prima linea nella ricerca e sviluppo della tecnologia laser in medicina. Palomar eccelle nella costante innovazione tecnologica ed è leader indiscussa in sistemi medicali laser e luce pulsata, detenendo brevetti storici, e nuovi in arrivo, per tecnologie e applicazioni d’avanguardia quali:
Tecnologia Frazionale – Brevetto Unico di Palomar

Palomar è il pioniere della tecnologia frazionale, oggi utilizzata dalla maggior parte dei produttori di laser. L’esclusività di questa innovazione, brevettata da Palomar, consiste in manipoli ideati per generare microfasci laser che, impattando sulla cute, determinano molteplici microcanali termici per fototermolisi. Tra queste micro-colonne termiche si trova una più alta percentuale di tessuto intatto da cui inizia un processo di rapida guarigione. Si innesca, quindi, un processo di neoformazione di tessuto dermo-epidermico e neocollagenesi che ridefinisce e modella la cute, con un down-time molto ridotto e soprattutto in modo sicuro rispetto alla tradizionale metodica ablativa.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

RINGIOVANIMENTO MEDICO
CON SISTEMI LASER FRAZ (CO2 – ERBIUM YAG)

Il Futuro attuale è la Terapia Hi Tech con Laser Frazionale CO2 con tecnica “fototermolisi frazionale”. Questo sistema esegue delle micro-colonne di ablazione del tessuto cutaneo invecchiato, con micro-danni e riparazioni micro (Micro Termal Zone) , rigenerazione di nuovo tessuto capace di riparare l’epidermide e rigenerare il derma con un tessuto più giovane e sano, ed esteticamente più bello.

In linea generale si esegue una sola seduta in ambiente Chirurgico, immediatamente abbiamo eritema, edema,possibili petecchie emorragiche. La zona trattata appare edematosa per circa due giorni, macro e micro crosticine per tre quattro giorni ed un rossore per circa 15 giorni.

ll ritorno alla vita sociale avviene dopo circa 5-6 giorni.

 

home_ringiovanimento_01

home_ringiovanimento_02

 

home_ringiovanimento_03

home_ringiovanimento_04

 

home_ringiovanimento_05

home_ringiovanimento_06

 

home_ringiovanimento_07

home_ringiovanimento_08

 

home_ringiovanimento_13

home_ringiovanimento_14

 

home_ringiovanimento_11

home_ringiovanimento_12

 

home_ringiovanimento_17

home_ringiovanimento_18

 

home_ringiovanimento_15

home_ringiovanimento_16

 

home_ringiovanimento_19

home_ringiovanimento_20

 

home_ringiovanimento_22

 

home_ringiovanimento_21

 

Il Ringiovanimento medico (Fraz Ablativo o Non Ablativo) consiste in stimolazione con rigenerazione tissutale che, attraverso la rimozione degli strati della cute che presentano specifici problemi, induce una risposta infiammatoria nei tessuti più profondi stimolando la produzione di nuovo collagene e rendendo la pelle più luminosa e tonica.

Il Ringiovanimento medico viene effettuato tramite l’applicazione sulla cute di un sistema Ablativo o non ablativo che produce delle Micro Termal Zone  che, determinano una parziale o totale distruzione dell’epidermide e pertanto la sua sostituzione con un tessuto più giovane e sano, giovane ed esteticamente migliore.

TERAPIA CON ALTA TECNOLOGIA (LASER, RF, IPL.)
La nuova frontiera della Chirurgia Plastica Estetica per il ringiovanimento medico  passa per l’Alta Tecnologia, tecniche di sicura efficacia che devono essere sempre eseguite da uno specialista all’interno di una struttura sanitaria che garantisca la massima sicurezza in termini di igiene e tecnologia. Il rischio, altrimenti, è di incorrere in problemi ulteriori come macchie indelebili sulla pelle (ipercromie cutanee) e bruciature (ustioni) dovute all’utilizzo errato di Sistemi LASER, RF, IPL  non idonei allo scopo.

 

I Costi di ogni Seduta:

I Costi di ogni seduta possono variare al variare delle caratteristiche del Trattamento da Eseguire,  da un minimo di 1000,00 Euro in su.

Il Nostro Software permette di creare una cartella clinica dettagliata per ogni seduta eseguita.

 

 

SISTEMI LASER CO2 / Erbium Yag Ultime Tecnologie Frazionali

 

SMART XIDE²: DOT/RF: azione combinata, rinnovamento totale

SMART XIDE 0035

Con SmartXide² DOT/RF DEKA ha messo a punto un’innovativa ed esclusiva configurazione dedicata alla medicina estetica e alla chirurgia dermatologica, che introduce per la prima volta l’azione combinata di laser a CO2 e Radiofrequenza, intervenendo sulle alterazioni del derma come mai fino ad ora.
SmartXide² consente di correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi. E’ inoltre ideale per trattare anche le aree finora considerate proibite, come il collo, il décolleté e l’area perioculare.
DEKA, leader mondiale nello sviluppo di sistemi laser avanzati, ha sintetizzato nell’eccellenza tecnologica di SmartXide2 il risultato di un’esperienza trentennale. La sorgente laser CO2, dotata dell’esclusiva tecnologia PSD® (Pulse Shape Design), tocca livelli di prestazione mai raggiunti nelle applicazioni dermatologiche. L’azione terapeutica raggiunge selettivamente sia i tessuti superficiali sia le zone più profonde, assicurando la massima affidabilità nel controllo dell’applicazione, il minimo danno termico e tempi di recupero estremamente veloci per il paziente. Proseguendo il percorso d’innovazione intrapreso, DEKA apre la strada a un nuovo sistema laser, multidisciplinare e all’avanguardia.
_________________________________________________________________________________________________________________________________________

ALTRI SISTEMI DI SUPPORTO NEL RINGIOVANIMENTO MEDICO

 

SISTEMI LASER Q-Swiched

 

Cynesure REVLITE
Laser utilizzato nella Clinica Laser  Perugia, di Roma e di Terni

revlite

RevLite è una nuova generazione Q-Switched Nd: YAG laser., migliora le prestazioni e l’affidabilità già eccezionale della tecnologia Q-switched della generazione precedente, RevLite infatti ha una potenza molto elevata, permettendo di generare dallo stesso raggio principale fino a 4 lunghezze d’onda, ed aumentando le possibilità terapeutiche nel trattamento dei tatuaggi multi colorati.
Il RevLite riesce a generare un impulso di potenza molto superiore alla potenza minima richiesta per poter ottenere un effetto di tipo Fotomeccanico o Fotoacustico.
La grande potenza e l’ottima uniformità del raggio (massimo effetto flap top) , permettono di generare altre lunghezze d’onda di luce laser mantenendo una singola sorgente(585 e 650 nm). Queste due nuove lunghezze d’onda permettono di eliminare la gran parte dei pigmenti colorati con risultati straordinari su tutti I tatuaggi monocromatici o policromatici
RevLite offre una maggiore efficacia e comfort con quasi il 60% in più di potenza per il trattamento di tatuaggi multicolori ostinato e lesioni pigmentate.

 

Quanta – Plus C  Nd:YAG Q-Switched associato al rubino
(Laser utilizzato nella Clinica Laser di Milano e di Trieste)

Quanta Plus Clinica Laser

 

Il laser C-Plus è un laser Q-switched a 3 lunghezze d’onda (1064nm, 532 nm, 694 nm). In grado di emettere alte energie, trova il suo massimo utilizzo nel trattamento delle lesioni pigmentate benigne (lentigo e sun spot) e nel trattamento dei tatuaggi. L’energia rilasciata da questo laser è emessa in pochi nanosecondi e quindi determina, impattando il proprio obiettivo (pigmento sia endogeno – melanina –si esogeno – il pigmento dei tatuaggi), una frammentazione dello stesso per un fenomeno noto come foto-meccanico/foto-acustico.
Le particelle di pigmento così create vengono quindi eliminate dal sistema immunitario del soggetto prevalentemente per via linfatica. Lo spot emesso da questa apparecchiatura è quadrato e ciò permette di coprire ampie superfici senza overlapping e senza lasciare zone non trattate. L’energia emessa è molto elevata (sino a 30 J/cm2) permettendo di eliminare, per es., anche tatuaggi molto difficili da trattare. Le 3 lunghezze d’onda permettono di raggiungere tutti i livelli della cute e quindi di trattare tutte le lesioni pigmentate sia endogene che esogene, questo permette di eliminare la gran parte dei pigmenti colorati con risultati straordinari su tutti I tatuaggi monocromatici o multicolore.

 

Lutronic  SPECTRA
Laser utilizzato nella Clinica Laser di Padova

SPECTRA_large

Lutronic Spectra è un laser al Neodimio YAG Q-switched per la rimozione di tutti i tipi di tatuaggi e per il ringiovanimento non ablativo della pelle.Spectra in grado di produrre quattro lunghezze d’onda per soddisfare diversi tipi di pelle e condizioni. L’uscita laser a 532 e 1064 nm grazie ad un effetto foto-meccanico rimuove le lesioni pigmentate dell’epidermide e del derma e, usando manipoli con lunghezza d’onda specifica, tutti i tipi di colori dei tatuaggi. Il profilo top-hat del fascio laser, l’elevata potenza di picco e la breve durata dell’impulso si combinano per schiarire in modo significativo o rimuovere completamente i tatuaggi, senza danneggiare le cellule sane circostanti. Quando le particelle di inchiostro del tatuaggio assorbono la luce laser vengono suddivise in piccoli frammenti, i quali sono poi assorbiti ed eliminati attraverso il meccanismo di pulizia naturale del corpo.
Una ulteriore modalità di funzionamento, lo Spectra Peel, offre un impulso quasi-lungo di 300 microsecondi, ideale per la più recente applicazione nel ringiovanimento non ablativo della pelle; questo crea un effetto fototermico nel derma e stimola la rigenerazione delle cellule.
Con lo Spectra Peel, i medici possono ridurre i pori, combattere l’acne, controllare la produzione di sebo e ridurre il rossore da acne infiammata in modo indolore con precisione digitale.

 

DEKA Duolite QS
Laser utilizzato nella Clinica Laser di Milano

duolite

Duolite QS è il nuovo sistema che DEKA ha espressamente progettato per la rimozione dei tatuaggi e delle lesioni pigmentate profonde, utilizzando un laser Q-switched Nd:YAG che può emettere due diverse lunghezze d’onda a 1064 nm (nell’infrarosso) e a 532 nm (luce verde).
La caratteristica principale della tecnologia Q-switched consiste nel poter generare un impulso estremamente potente (dell’ordine di MegaWatt) in tempi brevissimi (dell’ordine di alcuni nanosecondi).
Grazie a queste caratteristiche Duolite QS consente di trattare in modo sicuro ed efficace tatuaggi di diversi colori e lesioni pigmentarie profonde, anche in pazienti con fototipo scuro, preservando I tessuti circostanti da esiti cicatriziali.

 

PALOMAR Q-Yag 5
Laser utilizzato nella Clinica Laser di Napoli

palomar qswitched

Il Palomar Q-YAG 5 permette agli utilizzatori di variare tra un raggio ad una sola lunghezza d’onda 1064-nm e un raggio a lunghezza d’onda mista 1064/532-nm. La lunghezza d’onda 1064-nm è ideale per il trattamento degli inchiostri più scuri utilizzati per i tatuaggi e per le lesioni cutanee pigmentate, come Navi di Ota. La lunghezza d’onda mista 1064/532-nm è più appropriata per i colori più brillanti e per le lesioni epidermiche pigmentate, come la lentiggine solare. Inoltre la lunghezza d’onda mista permette di trattare simultaneamente sia l’inchiostro chiaro e scuro, che la pigmentazione.
Il Palomar Q-YAG 5 permette agli utilizzatori anche di variare velocemente e facilmente 3 diametri del punto laser: 2mm, 4mm e 6mm. Le numerose combinazioni dei diametri del punto e delle lunghezze d’onda permettono il trattamento di numerosi e diversi tipi di tatuaggi e lesioni pigmentate.